RIstorante Alpino

Vai ai contenuti
Ristorante con cucina tipica Valsesiana,situato nella centralissima piazzetta panoramica di Rima San Giuseppe,in provincia di Vercelli. In uno spettacolare paesaggio potrete degustare le prelibatezze proposte dalla chef Elisabetta Regaldi,passando dagli sfiziosi antipasti,ai succulenti primi,agli squisiti secondi per finire con gli irrinunciabili dolci.
Servizio anche di bar per colazioni,merende ed aperitivi; aperto anche a pranzo.
Due sale esclusive (sala dei Marmi e sala Verde),nell'edificio della famiglia Axerio risalente agli inizi del 1800  ,che si affacciano sulla splendida valle ,vi accoglieranno in un ambiente famigliare ma molto elegante; in estate un ampio dehor si affaccia sulla piazzetta proprio di fronte alla chiesa. La sala dei Marmi si adorna di affreschi sul soffitto,statue in finto marmo (tipico della lavorazione degli artigiani di Rima) ed un pavimento ancora nel suo stato originale.
Il ristorante è stato ricavato appunto nel vecchio Albergo Alpino ,ristrutturando anche quelle che erano le vecchie cantine,
magazzini e bagni : un piccolo viaggio nel tempo nel paesino Walser  di Rima San Giuseppe.
nuovo orario dal martedì a domenica
09.30 - 18.00
GTA Rima, tour del monterosa...
Siamo APERTI tutto l'anno...
possibilità di dormire con colazione
a soli 15€ se ceni al ristorante Alpino


A 5 minuti di strada dall’abitato di Rima, scendendo verso valle, è possibile vivere un’esperienza unica nel suo genere : Il Fun Bob!
Situato a Rimasco, nel comune di Alto Sermenza, il Fun Bob del comprensorio Alpe Campo è una delle attività turistiche più frequentate e amate di tutta la Valsesia; l’impianto è stato inaugurato nel 2014 ed è apprezzato da persone di tutte le età e nazionalità. Le curve mozzafiato e la natura circostante sono i due elementi che rendono questa attività turistica veramente unica nel suo genere!
 
Proprio di fianco all’impianto di Fun Bob sorge il Rifugio Alpe Campo dove è possibile gustare i piatti tipici della tradizione valsesiana e piemontese e godere di una vista mozzafiato sul paesino di Rimasco dall’ampia balconata della struttura
 
 
Che cos’è il Fun Bob:
 
     
  • Il Fun bob è      uno slittino fissato ad una monorotaia in alluminio che parte dalla      stazione a monte della seggiovia Rimasco-Pian della Ratta e si sviluppa      per ben 1 km, con un dislivello di 250 metri tra i boschi del nostro      territorio.
  •  
  • Gli slittini      sono monoposto, dotati di cintura di sicurezza e di freni automatici che      non permettono allo slittino di superare i 40 km/h.
  •  
  • Mediante      l’utilizzo della leva posta al centro del bob l’utente può regolare      individualmente la velocità.
 
L’attrazione è fatta per bambini di tutte le età con delle semplici regole:
 
i bambini fino a 8 anni di età o più bassi di 125 cm devono essere accompagnati da un adulto, al di sopra di questa soglia i bambini devono scendere da soli, l’utilizzo dello slittino è assolutamente semplice, sicuro e controllato in ogni istante; i bambini sotto l’anno di età possono essere trasportati solo se l’accompagnatore è provvisto di un marsupio ergonomico.
 
 
La partenza dell’impianto di Fun Bob è raggiungibile tramite la seggiovia biposto “Rimasco - Pian della Ratta” in soli 7 minuti; in alternativa è possibile salire a piedi con la mulattiera (segnavia CAI n.370) con partenza in località Sponda Lago (Ristorante Il Laghetto) ed è percorribile in 45 minuti circa.
 
 
ENGLISH VERSION
 
 
Just 5 minutes away from the village of Rima, you can try a wonderful and unique experience: the Fun Bob!
 
The Fun bob attraction of the Alpe Campo, which is located in the village of Rimasco, is one of the most appreciated and beloved touristic activities of the entire Valsesia; the installation has been opened in 2014 and it is visited by people of every age and nationality. The breathtaking bends and the surrounding nature are the elements that make our attraction unique in its kind.
 
In the surroundings of the Fun Bob, there’s a Alpine Hut which serves traditional Valsesia’s  and Piedmont’s dishes and, from the wide balcony, you can enjoy a panoramic view of the village of Rimasco.
 
 
     •    the fun bob is a toboggan placed on an aluminium track and it’s long 1 km, with a difference in altitude of 250 meters in the woods of our territory.
 
     •    The toboggans are single – seater and they provide safety belts together with automatic brakes that prevent you to exceed your speed over 40 km/h.
 
     •     The speed can be controlled by the user through the handhold.
 
 
Rules for children transport:
 
Kids under the age of 8 or shorter than 125 cm must be accompanied by an adult person, while children taller than 125 cm or more than 8 years old must ride the fun bob alone. Below 1 year of age, the child can be transported on the fun bob only if the accompanying person is equipped with a baby carrier.
 
The starting point of the structure is reachable by the two-seater chair lift “Rimasco – Pian della Ratta”, in only 7 minutes; otherwise there’s a footpath that permits you to reach “Pian della Ratta” in around 45 minutes.



DAL 04/07 APERTURA TUTTI I GIORNI FINO AL 06/09,
POI SOLAMENTE AL SABATO E ALLA DOMENICA DAL 12/09 AL 25/10.
ORARI DI APERTURA:
CONTINUATO dalle h.11.00 alle h. 17.00
a LUGLIO e AGOSTO dalle h. 10.00 alle h. 18.00

PER INFO E PRENOTAZIONI:
346/3519589 (ALICE)


Torna ai contenuti